Dove cercare lavoro in Germania


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /homepages/0/d29343510/htdocs/app217752871/wp-content/plugins/q-and-a-focus-plus-faq/inc/functions.php on line 250

Ci sono molti luoghi dove cercare lavoro in Germania e molti che possono essere contattati prima del tuo arrivo. Per aiutarti ad iniziare la tua ricerca, abbiamo fatto una lista delle risorse più efficaci:

Giornali e riviste : le offerte di lavoro sono classificate in sezioni nei giornali (quotidiani, il mercoledì o al fine settimana), nei quotidiani, mensili (riviste cittadine) e riviste specializzate. Trova diversi giornali in questo sito: www.zeitung.de .

Internet : siti web (Jobsbörsen) ti danno la possibilità di cercare con dei criteri come il settore, salario o regione. Puoi inoltre mandare il tuo curriculum così che le compagnie possano trovarti.

Uffici di collocamento (Arbeitsamt): ci sono più di 800 Arbeitsämter in tutta la Germania e le nazioni dell’ UE/EEA hanno la possibilità di utilizzare i loro servizi; consulta il sito per ulteriori informazioni – www.arbeitsagentur. de

Per gli stranieri che cercano lavoro c’è un dipartimento internazionale presso l’Arbeitsamt chiamato ZAV (Zentralstelle für Auslandsvermittlung). L’indirizzo dell’Arbeitsamt più vicino lo puoi trovare nelle pagine gialle (Gelbe Seiten) o sulla guida telefonica.

EURES : i network EURES sono un partner dell’EEZ che supporta la libera circolazione di lavoratori. Facilita la circolazione di offerte e ti da l’opportunità di accesso online per riorganizzare le informazioni delle condizioni di vita e lavoro in tutti gli stati EEA. Il personale EURES si specializza nelle pratiche che circondano gli impieghi negli stati membri. Assistono coloro che vogliono andare a lavorare all’estero e aiutano a trovare impiegati ad altri paesi EEA. Possono essere contattati dall’Arbeitsamt. Per ulteriori informazioni consulta www.europa.eu.int/eures .

Agenzie di collocamento : le agenzie private sono segnate nella guida telefonica e pagine gialle sotto Arbeitsvermittlung.

Camera del Commercio : contattala dal tuo paese d’origine. Molte volte hanno offerte di lavoro. Possono essere delle compagnie del tuo paese d’origine che esercitano in Germania. Vedi la borsa lavoro della Camera di Commercio italiana in Germania: www.itkam.org/IT/borsa_lavoro.aspx

Print Friendly, PDF & Email

Please log in to rate this.
1 person found this helpful.


Category: Lavoro

← Guida per la Germania – Faqs: domande e risposte
Translate »